DOVE ANDARE A SAN VALENTINO
I 5 luoghi più romantici della Toscana

DOVE ANDARE A SAN VALENTINO

I 5 luoghi più romantici della Toscana

pubblicato il29/01/2015 10:42:58

State pianificando un bel week end romantico in occasione di San Valentino? Allora la Toscana è sicuramente la regione che fa per voi, ricca di storia, di cultura, con un patrimonio artistico e architettonico, senza contare quello naturalistico, da favola e con una tradizione enogastronomica da far perdere la testa ai migliori palati!
Fra i luoghi più romantici da visitare assolutamente in occasione della giornata dedicata all’amore ve ne segnaliamo alcuni, secondo noi da non perdere assolutamente.

1. Al primo posto Piazzale Michelangelo a Firenze dal quale si gode di una meravigliosa vista sulla città, compresa la famosa Cupola e Ponte Vecchio.

2. Una passeggiata all’ombra delle Torri di San Gimignano è d’obbligo per una coppietta innamorata sotto il sole della Toscana! Qui potrete respirare arte e cultura, in uno dei borghi più caratteristici della Toscana e famosi in tutto il mondo.

3. Non c’è cosa più dolce che giurarsi amore eterno in Piazza del Campo a Siena, una delle città più belle e affascinanti, o camminando per le sue vie immersi nella storia, all’ombra di palazzi secolari.

4. Un altro luogo da non perdere è sicuramente Volterra, celebre per la lavorazione dell’alabastro, ha un centro storico di origine etrusca.

5. Infine Piazza dei Miracoli a Pisa dove la celebre torre accoglie turisti ormai da vari secoli e, nonostante non sia perfettamente dritta, resiste al passare del tempo. Quale migliore metafora dell’amore?

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

VACANZE IN TOSCANA?

Scegli la provincia di Siena

VINO CHIANTI

Scopri il vino della Toscana

VACANZA IN FAMIGLIA A SAN GIMIGNANO

San Gimignano la Città delle Torri

UNA VACANZA A SIENA

Cosa vedere, dove andare