pubblicato il19/01/2016 16:33:03 sezione
News e offerte
siena (siena)
Non è sempre facile organizzare una vacanza insieme ai propri figli, età differenti esigono visite, luoghi e ambienti differenti ma in Toscana la vacanza con i bambini è sicuramente più bella e affascinante!
Oltre ad essere un luogo magico con una favolosa campagna dove i bambini possono giocare, correre e divertirsi all’aria aperta, esistono molti luoghi dedicati al divertimento per i più piccoli. Uno di questi è sicuramente il Museo d’Arte per Bambini di Siena. Il Museo, che si trova all’interno del complesso museale Santa Maria della Scala, è nato nel 1998 con lo scopo di aprire l’arte ai bambini. La collezione raccoglie opere dedicate o rivolte all’infanzia proprio per volere degli stessi artisti.
Le opere appartengono a più periodi storici, dall’antico al contemporaneo e sono riunite per argomento. Qui si possono trovare pitture su tela, fotografie o video per un percorso straordinario che porta i più piccoli a comprendere anche la scultura e le installazioni.
Il Museo d’Arte per Bambini di Siena è un modo eccezionale per aiutare i bambini a muovere i primi passi nell’arte, in una città meravigliosa come quella del capoluogo toscano.